Musica e spot: Tricarico canta per le Tic Tac

Gira da qualche settimane, sia in televisione che in radio, il nuovo spot delle Tic Tac, le celebri caramelline di forma ovale al sapore di menta, arancia e altri gusti. Dopo anni di dominio del jingle a ritmo di samba cantato da Michelle Hunziker, stavolta è Francesco Tricarico l’interprete della nuova canzone che accompagna i momenti di promozione del prodotto.

Tricarico, cantautore divenuto noto nel 2000 grazie al brano Io sono Francesco e affermatosi negli anni partecipando anche a diversi Festival di Sanremo (vincendo il Premio della Critica Mia Martini nel 2008 con Vita tranquilla), ha così ideato e interpretato una filastrocca molto semplice e orecchiabile che elenca le qualità delle Tic Tac: piccolo, dolce, fresco, forte, bianco, colorato, fruttato, divertente, differente, unico.

Nella versone radiofonica dello spot, ogni strofa è cantata da una voce differente che in base all’intonazione e alla pronuncia della frase assegnata sottolinea il significato della frase enunciata. In quella televisiva, le qualità elencate sono rappresentate dalle immagini.

Commenti Facebook

commenti