Ligabue si esibirà alla Notte della Taranta e canterà in salentino

Seguici su Whatsapp - Telegram

La notizia della presenza di Luciano Ligabue sul palco della diciottesima edizione de La notte della Taranta, era già nota e vi avevamo già dato notizia. La novità è che il suo concerto sarà particolare, sicuramente diverso dai precedenti ed unico nel genere.

Phil Manzanera, il maestro concertatore di questa edizione, ha infatti svelato alcuni dettagli sulla partecipazione di Ligabue che sul palco proporrà quattro brani di cui uno in dialetto salentino ed uno in griko, lingua minoritaria del Salento.

Una sorpresa per il pubblico” ha detto Phil Manzanera, anche se ormai sorpresa non sarà visto che è stata svelata. Infine una battuta su questa edizione: “Porterò una ventata di freschezza in questo spettacolo non solo perché ho con me un’orchestra fantastica, ma anche perché ho musicisti diversi come Ligabue, Paul Simonon, Tony Allen, Andrea Echeverri, Anna Phoebe e Raul Rodriguez“.

LEGGI ANCHE  Lo scherzo de Le Iene a Dodi Battaglia: complice lo spietato figlio Daniele (Video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.