Zoo di 105: Squalo invade le radio del gruppo. Mazzoli riceve una lettera di Chico Forti: “Hai un amico galeotto che ti vuole bene”

Ieri abbiamo parlato della quindicesima edizione del Festival di San Jimmy il festival ironico dello Zoo di 105. Oggi sono due gli accadimenti di rilievo.

La missione in esterna di Squalo si è svolta in realtà nella sede della radio. Ha effettuato incursioni nelle dirette delle altre radio del gruppo, Virgin, R101 e Radio Monte Carlo. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile. Ricordiamo quando Mazzoli si collegò per gridare un bel “vaff…” a Monte Carlo quando ancora c’era Daniele Bossari.

Squalo ha avuto Ringo  – uno che ha reazioni abbastanza importanti – come prima vittima, dovendo gridare: “Mick Jagger è una m**da”.

Poi è andato a Monte Carlo, dove in onda c’erano Isabella Eleodori ed Alberto Davoli con “Happy Together”, ad esclamare: “Norah Jones Bifolca”. Infine a 101 con Lucilla Agosti e Fabio De Vivo – quest’ultimo notoriamente apprezzato da Mazzoli in quanto speaker con la R moscia più letale della storia – è stato coinvolto nell’argomento del giorno. Il suo desiderio per il 2020 era baciare Lucilla (Agosti).

Chico Forti e l’altra faccia dello Zoo

Ascoltata in diretta su 105 la diversità di impostazione esistente fra le varie emittenti,  qualche ora dopo Mazzoli ha detto di aver ricevuto una ramanzina – probabilmente proprio per quanto accaduto con Squalo – ma ha postato una lettera di Chico Forti, del cui caso lo Zoo – fra i tanti – si è occupato  nel 2015 e che ora ha ricevuto una nuova attenzione mediatica grazie a Gaston Zama ed al programma “Le Iene” che se ne stanno occupando da mesi. La lettera si conclude: “Questo tuo nuovo amico ti vuole tanto bene. Con gratitudine e affetto. Chico“.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2040 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".