Lo Zoo di 105 non è ancora tornato in onda. In parte, questo era prevedibile. Tutto era partito lo scorso 10 dicembre, quando Marco Mazzoli in diretta aveva detto: “Non torniamo a gennaio” con Fabio Alisei che aveva detto che avrebbe allungato la settimana bianca.
Oggi il conduttore ha confermato che il programma non è ancora tornato perché a lui è arrivato ieri il contratto, quindi: “Dovrò farlo leggere a dei legali. Al momento sono disoccupato, a parte la radio di Miami”.
E poi hanno “sbagliato a prenotarmi i voli, e nessuno mi ha detto che avremmo dovuto cominciare martedì. Torniamo da lunedì, se tuto va bene“. Nelle storie, Mazzoli ha parlato anche di problemi legati al film “On Air”: “Io e mio cugino non ci siamo parlati per due anni, e qualcuno ne ha approfittato, traendo vantaggio da quel poco da cui si poteva trarre vantaggio”.
Prima della fine del 2024, c’era stato l’annuncio di un miglioramento contrattuale per alcuni componenti del programma. Il tema dei rinnovi è sempre molto caldo. Lo era stato anche a fine 2023.
Ricordiamo che questo mese parte anche il tour teatrale che celebra i 25 anni del programma, il 17 gennaio con la data zero – di prove col pubblico , a Varese – e con l’esordio ufficiale 4 giorni dopo a Milano.
Stefano Beccacece