64° Zecchino d’Oro: orari, scaletta, ospiti e canzoni in gara del 3 dicembre

Tutto pronto per la 64ª edizione dello Zecchino d’Oro che, da venerdì 3 a sabato 5 dicembre, andrà in onda su Rai1 (e in streaming su RaiPlay), in diretta dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna. A condurre questa edizione saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finale sarà condotta dal direttore artistico Carlo Conti.

Orari TV 64° Zecchino d’Oro

La prima puntata dello Zecchino d’Oro 2021, andrà in onda a partire dalle ore 17.05 di venerdì 3 dicembre e andrà avanti fino alle ore 18.40 circa. Il secondo appuntamento, invece, è in programma dalle ore 17.00 alle 18.40 di sabato 4 dicembre, mentre la finale si terrà domenica 5 dicembre dalle ore 17.20 alle 20.

Canzoni Zecchino d’oro 2021

Sono 14 le canzoni in gara, che toccano temi molto diversi, dagli animali alla famiglia, dall’amore per la lettura all’importanza del riciclo, interpretate da 17 bambini provenienti da 9 regioni d’Italia. 31 gli autori di testi e musiche, tra i quali importanti firme del panorama musicale italiano come Claudio Baglioni, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Flavio Premoli (Pfm), Luca Mascini (Assalti frontali).

  • Superbabbo (testo e musica di Marco Masini, Emiliano Cecere e Veronica Rauccio) cantata da Zoe, 9 anni, di Impruneta (FI)
  • La Filastrocca delle Vocali (testo di Vincenzo Incenzo, musica di Flavio Premoli) cantata da Simona, 7 anni, di Terrasini (PA)
  • Auto Rosa (testo di Dario Lombardi e Duccio Caponi, musica di Dario Lombardi e Marco Vittiglio) cantata da Michele, 8 anni, di Melicucco (RC)
  • Potevo nascere gattino (testo e musica di Lodovico Saccol) cantata da Vittoria, 6 anni, di Pergine Valsugana (TN)
  • Ali di Carta (testo e musica di Stefano Rigamonti) cantata da Sara, 10 anni, di Faenza (RA);
  • Bartolo il Barattolo (testo di Carmine Spera e Flavio Careddu, musica di Giuseppe De Rosa) cantata da Walter, 6 anni, di Firenze
  • Il Ballo del Ciuaua (testo e musica di Antos Zarrillo Maietta e Giovanni Caccamo) cantata da Camilla, 7 anni, di Viareggio (LU), Francesco Paolo, 10 anni, di Salsomaggiore Terme (PR) ed Elisa, 9 anni, di Roma;
  • Ri-cer-ca-to (testo di Alberto Pellai, musica di Paolo d’Errico) cantata da Davide, 6 anni, di Parma
  • Il Riccio Capriccio (testo e musica di Franco Fasano e Antonio Buldini) cantata da Giuseppe Karol, 4 anni, di Messina
  • Il Reggaetonno (testo e musica di Andrea Casamento, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti) Irene, 8 anni, di Fondi (LT) e Giuseppe, 7 anni, di Perfugas (SS)
  • Clap Clap (testo di Mario Gardini, musica di Marco Iardella) cantata da Giulia, 8 anni, di Guidonia (RM)
  • NG New Generation (testo di Luca Mascini, musica di Valerio Baggio e Walter Buonanno) cantata da Stefano, 8 anni, di Milano
  • Una Pancia (testo e musica di Antonio Iammarino e Valentina Farinaccio) cantata da Leonardo, 6 anni, di Mele (GE)
  • Ci sarà un po’ di voi (testo di Maria Francesca Polli, musica di Claudio Baglioni) cantata da Veronica, 9 anni, di Gorle (BG)

Ospiti e giuria Zecchino d’oro 2021

Tra gli ospiti annunciati ci sarà Orietta Berti che, insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, canterà Amazzonia, un brano speciale che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta e sarà una delle due bonus track della compilation del 64° Zecchino d’Oro.

La stessa Orietta Berti, durante la finale, farà parte della giuria speciale insieme a Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina d’Avena e un quinto componente a sorpresa.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3838 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.