Chi è Yuja Wang, la pianista più pagata al mondo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per la nostra serie di schede dedicate ai protagonisti dell’attuale scena classica, non possiamo non partire da quella che sta diventando un vero fenomeno del genere, sia per qualità artistica che per glamour.

Ci riferiamo alla pianista cinese Yuja Wang, che anche a causa di un modo di vestire sexy e spregiudicato, in totale contrasto con le norme estremamente conservatrici che regolano la scena concertistica, è divenuta la pianista più pagata al mondo.

Inutile dire che il trend da lei inaugurato e fatto subito proprio da altre avvenenti musiciste come per esempio la russo-americana Lola Astanova (prima immagine della gallery), ha sollevato un vespaio di polemiche nell’ambiente, che come si sa non gradisce troppo le novità, soprattutto riguardo al look.

LEGGI ANCHE  Il Parsifal di Wagner in diretta radio dal Teatro Comunale di Bologna

Chi è Yuja Wang: fotogallery

Ma Yuja va per la sua strada, e potete ammirarla nella gallery fotografica che le dedichiamo qui sotto. Qualche nota biografica: Yuja Wang nasce a Pechino il 10 febbraio 1987. Fino ai 14 anni studia al Conservatorio centrale di Pechino, poi si trasferisce prima in Canada e poi negli USA, dove si diploma al Curtis Institute of Music a Philadelphia nel maggio 2008.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20269 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it