World Radio Day 2021: quando puoi dare sfogo alla tua passione

Se da adolescente sognavo di lavorare in un network, cosa poi rivelatasi abbastanza improbabile una volta messomi alla prova, la possibilità di dare sfogo alla mia passione tramite un blog, è stata una benedizione.

In pratica, dopo un periodo dedicato ad altre attività, mi è stato chiesto – e il “World Radio Day 2021 mi pare l’occasione giusta per sottolinearlo – di fare ciò che sostanzialmente già facevo: ascoltare e poi mettere per iscritto. 

Fantastico. Dopo aver passato anni a fare il “ragazzino pane e radiolina” ed aver legato al mezzo una marea di ricordi, dal primo programma parlato ascoltato, al primo 30 universitario in “tecnica e linguaggio radiofonico”, ho potuto conoscere  tanti addetti ai lavori imparando tanto da loro.

-Insomma, la radio, anche quando è sembrata essere stata accantonata, in qualche modo è sempre tornata in altre forme, oltre ad avermi regalato fra le varie realtà – calcio a parte – il maggior numero dei miei idoli.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2998 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".