Diretta Wind Music Awards 2018: tutti i video

Video Wind Music Awards 5-5-2018

Dopo aver seguito ieri i WMA in diretta, con immagini e commento, eccovi vari spezzoni video dei principali artisti della serata. Nella foto sopra, l’entrata di Rita Ora in “Girls”

Zucchero, “Dune mosse”

Thomas, “Non te ne vai mai”

Fabrizio Moro ft. Ultimo, “L’eternità (il mio quartiere)”

Gue Pequeno ft. Elettra Lamborghini, “Lamborghini” / ”Lungomare latino”

Benji & Fede, “Moscow Mule”

Laura Pausini, “E sta a te”

J-Ax & Fedez, “Italiana”

Thegiornalisti, “Questa nostra stupida canzone d’amore”

Cristina D’Avena, “È quasi magia Johnny” / ”I puffi sanno” / ”Mila e Shiro” / “All’arrembaggio” / ”Kiss Me Licia” / ”Occhi di gatto”

Ermal Meta ft. Fabrizio Moro, “Non mi avete fatto niente”

Claudio Baglioni, “Io sono qui”

Lo Stato Sociale, “Una vita in vacanza” / ”Facile”

Emma, “Mi parli piano”

Rita Ora, “Girls”
Laura Pausini, “Non è detto” / ”Frasi a metà”

Sfera Ebbasta, “Rockstar”

Biagio Antonacci, “In mezzo al mondo” / ”Mio fratello”

Francesco Gabbani, “Tra le granite e le granate”

Ghali, “Cara Italia”

Levante, “Non me ne frega niente”

Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, “Amore e Capoeira”

Ultimo, “Poesia senza veli”

Madman, “Centro” / ”Storie”
Zucchero: “Voci”

Diretta Wind Music Awards 5-5-2018

20:43 Ad aprire la serata c’è Zucchero che canta un suo grande classico “Dune Mosse” per lui due premi, il Premio Live Platino e per il Disco Wanted.

LEGGI ANCHE  Wma: Il Volo canta Grande Amore (video)

20:51 Dopo Zucchero Thomas con Non te ne vai mai. A lui va il WMA Album per l’omonimo disco.

20:57: Fabrizio Moro e Ultimo con “l’eternità (il mio quartiere)” sul palco. Moro vince il wma per il suo album “Parole, rumore e anni”

21:15: Dopo Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini ed il rapper che ha performato il suo brano “Lungomare Latino” e Benji e Fede con “Moscow Mule” (vincendo il wma per l’album “Siamo solo Noise”) arriva Laura Pausini per presentare il suo nuovo singolo E.STA.A.TE. che da ufficialmente il via alla manifestazione.

21:20 a seguire ci sono J-Ax e Fedez, forti del successo di “Italiana” che suonano sul palco, condividono un premio unico per due ed è quello per i singoli usciti da “Sconosciuti da una vita”

LEGGI ANCHE  Video e scaletta Wind Music Awards: serata del 6 giugno 2017

21:27 Entrano i Thegiornalisti per il loro singolo Questa nostra stupida canzone d’amore

21:31 Tocca a Cristina d’Avena per un premio speciale come artista femminile che ha venduto più dischi nello scorso anno, ed infatti vince il premio WMA per l’album Duets. Sul palco presenta in versione aggiornata alcune sigle dei cartoni animati più conosciuti, da Mila e Shiro a I Puffi a Occhi di gatto.

21:39 Ritorna Fabrizio Moro sul palco ma con Ermal Meta per cantare il brano vincitore del Festival di Sanremo 2018 “Non mi avete fatto niente”. Per Ermal il premio è dedicato al suo album “Non abbiamo armi”.

21:56: Dopo una breve pausa pubblicitaria, il palco è tutto per Claudio Baglioni che canta “Io sono quì” e per lui giunge una valanga di premi speciali, dal premio SIAE a quello FIMI al FRIEND OF MUSIC a quello Assomusica per il sostegno alla musica Italiana, premio speciale per Sanremo 2018 e compilation per il 68° Festival della canzone Italiana. Insomma quello che si poteva vincere, il resto dei cantanti potrebbe anche tornare a casa.

22:08: A proposito di Sanremo, ecco i vincitori morali dell’ultima edizione. Lo Stato sociale che suonano “Una vita in vacanza” ed il nuovo singolo “Facile”.

22:13 Sale sul palco anche Emma che performa il suo ultimo singolo Mi parli piano. Vince il premio per il suo album “Essere quì”

22:19 Superospite internazione di questa edizone è Rita Ora che canta Girls. Un fortunato album per lei che conquista il secodo platino.

22:34 Altro stop pubblicitario e altro ripresa, ritorna Laura Pausini che dopo aver aperto con il nuovo singolo, completa il giro con i primi due estratti da “Fatti Sentire” (che vince il premio WMA Live 2017) ovvero Non è detto e Frasi a metà. Per la cronaca Carlo Conti quest’ultimo lo da come brano in anteprima, ma non sa che è stato in rotazione radiofonica in questi ultimi 3 mesi. A Laura va anche il premio Assomusica per essere stata la prima donna ‘Live’ al Circo Massimo.

LEGGI ANCHE  Wma: J-Ax e Fedez cantano Italiana (video)

22:46 Dal  un momento ‘comico’ (comico?) con Ficarra e Picone che si portano a casa il premio WMA per il Cinema essendo stati alla numero uno nel box office al momento trash con Sferaebbasta che si prende ben 3 premi: WMA singoli per Tran Tran, Cupido e Rockstar oltre il premio Digital.

22:54 Pubblicità.

23:03 Si rientra con Biagio Antonacci che canta i suoi nuovi singoli In mezzo al mondo e Mio Fratello. Vince il WMA per il live, per l’album Dediche e manie e il premio speciale SIAE.

23:13 Spazio anche per un protagonista dell’estate 2017, Francesco Gabbani. Ma perchè presentare un brano dell’anno scorso in una manifestazione del 2018? Non lo capiremo mai. Vince il WMA per l’album Magellano e per il singolo Tra le granite e le granate.

23:18 Entra Ghali sul palco per performare il suo successo Cara Italia. Diversi premi per lui: WMA per il suo album che guardacaso si intitola Album, WMA per i singoli Ricchi dentro, Cara Italia, Habibi ed Happy Days. L’immagine è eloquente.

23:25 Levante, che canta Non me ne frega niente e si porta a casa il wma per il best live.

23:36 Nella parte finale dei WMA ecco Takagi e Ketra che presentano la “Roma/Bangkok” versione 2018: Amore e Capoeira insieme a Giusy Ferreri. Per la coppia di DJ va il premio WMA per il singolo L’esercito del selfie.

23:39 A terminare la serata ci pensa Ultimo che torna sul palco per presentare il suo nuovo singolo, Poesia senza veli, seguito dal rapper Madman che canta Centro e vince il wma per l’album Back Home.

23:43 Fine della serata e appuntamento a Martedì 12 giugno per la seconda serata trasmessa da Rai1.

Wind Music Awards 2018, anticipazioni

Torna su Rai 1 il grande appuntamento estivo con la musica italiana. Gli attesissimi Wind Music Awards, condotti ancora una volta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, saranno trasmessi martedì 5 e martedì 12 giugno in prima serata.
Due prime serate – dall’Arena di Verona – in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano, premiati per i risultati raggiunti con i live e con le vendite certificate da FIMI/Gfk. E’ possibile seguire i WMA anche su Rai Radio2 ed RTL 102.5.

Wind Music Awards 2018, gli ospiti del 5 giugno

  • Zucchero;
  • Thomas;
  • Fabrizio Moro ft. Ultimo,
  • Gue Pequeno ft. Elettra Lamborghini,
  • Benji & Fede,
  • Laura Pausini,
  • J-Ax & Fedez,
  • Thegiornalisti,
  • Cristina D’Avena,
  • Ermal Meta ft. Fabrizio Moro,
  • Claudio Baglioni,
  • Lo Stato Sociale,
  • Emma,
  • Rita Ora,
  • Laura Pausini,
  • Sfera Ebbasta,
  • Biagio Antonacci,
  • Francesco Gabbani,
  • Ghali,
  • Levante,
  • Takagi & Ketra con Giusy Ferreri,
  • Ultimo,
  • Madman.

Commenti Facebook

commenti