“Volare. La grande storia di Domenico Modugno” su Rai Uno il 18 e 19 febbraio

Uno stupendo tributo quello che la Rai vuole dedicare con una doppia prima serata al grandissimo Domenico Modugno che sarà ricordato con una miniserie firmata Rai Fiction. Lunedì 18 e martedì 19 febbraio 2013 andrà in onda su Rai 1, dalle ore 21.10, la miniserie in due puntate “Volare. La grande storia di Domenico Modugno”.

Ad interpretare Mr.Volare sarà il bravissimo Giuseppe Fiorello che già in altre circostanze è riuscito a rendere omaggio ad altri personaggi, come ad esempio il campione dello sport Valentino Mazzola nel film tv “Il Grande Torino”. Insieme a lui ci sarà Katia Smutniak ad interpretare la moglie di Modugno, Franca Gandolfi. La regia è di Riccardo Milani e la sceneggiatura di Sandro Petraglia e Stefano Rulli.

Il film però ancora prima di uscire ha scatenato molte polemiche, lanciate direttamente da Franco Migliacci, collaboratore ed amico di Modugno che dopo aver preso visione di alcune scene del lungometraggio, ha avuto da ridire su come lui veniva raffigurato nel racconto e lo stesso Migliacci intraprese un’azione legale per impedire la messa in onda della fiction. Per fortuna però alla fine il film andrà in onda senza le scene segnalate da Migliacci che sono state tagliate.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3046 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.