I Visions of Atlantis, band austriaca capitanata da Clementine Delauney e Michele Guaitoli, hanno annunciato le date nel nuovo Armada Tour, che passerà anche in Italia il prossimo autunno. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della band.
- Date tour Visions of Atlantis
- Biglietti Visions of Atlantis Ticketone
- Scaletta Visions of Atlantis
- Biografia dei Visions of Atlantis
Discografia Visions of Atlantis
2002 – Eternal Endless Infinity
2004 – Cast Away
2007 – Trinity
2011 – Delta
2013 – Ethera
2018 – The Deep & The Dark
2019 – Wanderers
2022 – Pirates
Visions of Atlantis in Italia nel 2024
19 ottobre 2024 – Legend Club di Milano
25 ottobre 2024 – New Age di Roncade (TV)
Biglietti Visions of Atlantis Ticketone
I biglietti del nuovo tour dei Visions of Atlantis si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Visions of Atlantis
Scaletta 2023
Master the Hurricane
A Life of Our Own
Clocks
Mercy
The Deep & the Dark
A Journey to Remember
In My World
Darkness Inside
Freedom
Heroes of the Dawn
Melancholy Angel
Pirates Will Return
Legion of the Seas
Bio e Storia dei Visions of Atlantis
I Visions of Atlantis sono una band austriaca di symphonic metal, nata a Graz nel 2000. La loro musica è caratterizzata da un’unione armoniosa di elementi orchestrali e potenti melodie power metal, con testi ispirati a temi mitologici e fantasy.
I Visions of Atlantis hanno debuttato nel 2002 con il loro album “Eternal Endless Infinity”, che ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica e ha contribuito a consolidare la loro fama nel panorama del symphonic metal europeo. Il loro secondo album, “Cast Away”, pubblicato nel 2004, ha consolidato il loro successo, grazie a brani come “Lost” e “The Last Home”.
Nel 2007, i Visions of Atlantis hanno pubblicato il loro album più acclamato dalla critica, “Trinity”, che ha segnato una svolta nella loro carriera. In questo album, la band ha ampliato la sua strumentazione orchestrale e ha incorporato elementi di folk e pagan metal, creando un sound più maturo e sfaccettato.
Nel 2011, la band ha pubblicato l’album “Delta”, che ha mostrato un’evoluzione stilistica verso un sound più moderno e melodico, pur mantenendo la sua identità symphonic metal. Nel 2013, hanno pubblicato “Ethera”, un album più sperimentale che ha esplorato sonorità più elettroniche e atmosferiche.
Nel 2018, i Visions of Atlantis sono tornati alle loro radici symphonic metal con l’album “The Deep & The Dark”, che ha riscosso il plauso della critica e dei fan. Nel 2019, hanno pubblicato “Wanderers”, un album che ha consolidato il loro ritorno al sound che li ha resi famosi. Nel 2022 è uscito l’ultimo “Pirates”.