Lutto nella musica: è morto Mango (video)

Il saluto di Enrico Ruggeri , che ieri sera stava cantando

Grave lutto nel mondo della musica: è morto Giuseppe Mango, meglio noto semplicemente come Mango, durante un concerto tenuto a Policoro, in provincia di Matera,  presso il Pala Ercole.

Nel momento in cui ha avvertito un malore – un infarto che purtroppo lo ha stroncato – il cantante stava eseguendo Oro, ovvero quello che può essere definito il suo brano più famoso.

A nulla è servito il trasporto in ospedale, dove l’artista è giunto privo di vita. Molti fans si erano immediatamente trasferiti dalla sede del concerto all’ospedale.

Tra i vari riconoscimenti ottenuti dal cantante – che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre –  c’è il Premio della Critica ottenuto al Festival di Sanremo nel 1985.

LEGGI ANCHE  Morto anche Giovanni, il fratello di Mango

Qui di seguito vediamo il video che presentava l’evento di Policoro, con Franco Fasano e la moglie di Mango Laura Valente (ex-cantante dei Matia Bazar).

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1224 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".