Lutto nella musica: è morto Mango (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il saluto di Enrico Ruggeri , che ieri sera stava cantando

Grave lutto nel mondo della musica: è morto Giuseppe Mango, meglio noto semplicemente come Mango, durante un concerto tenuto a Policoro, in provincia di Matera,  presso il Pala Ercole.

Nel momento in cui ha avvertito un malore – un infarto che purtroppo lo ha stroncato – il cantante stava eseguendo Oro, ovvero quello che può essere definito il suo brano più famoso.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi racconta come nacque il testo di Vita Spericolata

A nulla è servito il trasporto in ospedale, dove l’artista è giunto privo di vita. Molti fans si erano immediatamente trasferiti dalla sede del concerto all’ospedale.

Tra i vari riconoscimenti ottenuti dal cantante – che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre –  c’è il Premio della Critica ottenuto al Festival di Sanremo nel 1985.

Qui di seguito vediamo il video che presentava l’evento di Policoro, con Franco Fasano e la moglie di Mango Laura Valente (ex-cantante dei Matia Bazar).

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".