A giudicare dal numero d’iscritti al suo canale YouTube e dagli autorevoli attestati di stima ricevuti, potremmo essere fra gli ultimi ad aver scoperto – casualmente, ne ‘I Lunatici’ di Radio2 – Victor Quadrelli, un ragazzo di origine colombiana che – nonostante un talento puro – non è ancora riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo.
Per tentare di trasformare la passione in un lavoro, ha combattuto con l’avversione della propria famiglia adottiva andando incontro ad una vita tutt’altro che semplice: “La famiglia mi ha remato sempre contro – ha detto a Radio2 – e tre anni fa ci siamo mandati a quel paese. Sono scappato di notte. Non li sento da 3 anni, ma come se fosse da più tempo. Sono andato a Roma e ho iniziato a fare arte di strada vestito da Fantozzi. Vivo per strada, e ho dormito ovunque a Roma”.
Come già scritto, Victor non è esattamente uno sconosciuto: la sua storia è parzialmente raccontata in un video di Repubblica. Sanno di lui Terence Hill, Verdone e la stessa Milena Vukotic.
Le cose però non sembrano cambiare: “Ad un certo punto mi sono stancato di inseguire provini. Adesso vivo a Livorno e cerco lavoro anche solo per un posto letto. L’ultima cosa artistica è stata proprio la radio, ma vedo che anche lì è un po’ tosta”.
Nel video sopra potete apprezzare anche la capacità di scrivere testi originali. Victor cerca un lavoro, ma comunque dovrebbe poter fare quel lavoro, dato il talento che ha. E’ stato protagonista di qualche ospitata in TV, ma perlomeno – viste le capacità di imitatore, animatore, cabarettista e doppiatore, qualche radio areale dovrebbe prenderlo in considerazione.
Victor Quadrelli ad Italia’s Got Talent
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)