Vero dal vivo, il documentario su Francesco De Gregori questa sera su Rai3

Vero dal vivo – Francesco De Gregori è il film documentario su Francesco De Gregori girato da Daniele Barraco durante il tour invernale del 2017 e prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema. Uno speciale che racconta, quindi, l’attività live del celebre cantante italiano, proponendo stralci dei suoi concerti ma anche proponendo un De Gregori inedito, ovvero quello dei backstage, dei viaggi e della vita quotidiana.

Il documentario andrà in onda sabato 1 dicembre in prima serata (a partire dalle ore 21.40) su Rai3 e proporrà il viaggio che De Gregori ha fatto lo scorso inverno per esibirsi in Europa e negli Stati Uniti, dal Bataclan di Parigi fino al Regent Theatre di Boston. “Questo film è una scheggia di verità, un pezzo di vita senza sceneggiatura” sono le parole usate dallo stesso De Gregori per presentare il documentario.

L’appuntamento è per questa sera su Rai3, a partire dalle ore 21.40. Inoltre, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, piattaforma ufficiale della TV di Stato sulla quale il documentario sarà disponibile per i prossimi 7 giorni. Lo trovate al link subito sotto.

Video Vero dal Vivo – Francesco De Gregori 

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2594 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.