Vasco Rossi Tour 2020 ufficialmente rinviato a giugno 2021

Dopo i Non Stop Live Tour 2019 negli stadi di Lignano, Milano e Cagliari, Vasco Rossi è già con la testa al tour 2020 sui quali svela via via degli indizi. Intanto il rocker ha annunciato che il prossimo sarà l’anno dei festival rock e che uno di essi sarà con grande probabilità quello di Firenze in programma ogni anno alla Visarno Arena.

Dopo i rumours intorno alla sua possibile esibizione anche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 22 ottobre il quotidiano Il Messaggero annuncia che Vasco dovrebbe esibirsi al Circo Massimo di Roma nella seconda metà di giugno; un’indiscrezione confermata il giorno successivo dallo stesso artista, che in data 5 febbraio rende noto che i concerti nella capitale saranno aperti dall’amica Irene Grandi che proprio in quei giorni ha portato a Sanremo una canzone scritta dal Komandante a quattro mani con Gaetano Curreri degli Stadio. La data di Imola sarà invece aperta da Emma Marrone. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante.

Aggiornamento 16 aprile: con un post sui social Vasco ha ipotizzato per la prima volta un rinvio a settembre, o più probabilmente a giugno 2021, citando la canzone Colpa d’Alfredo: “Avevo fatto tutti i miei progetti… Colpa del virus. Aspettiamo le disposizioni governative. Ovviamente già da ora non ci facciamo grandi illusioni per giugno; le prossime disposizioni del governo probabilmente chiariranno se sarà possibile pensare a una riprogrammazione per il prossimo settembre, in caso contrario l’appuntamento sarà per giugno 2021”.

LEGGI ANCHE  Marco Mengoni - Parole in circolo: la recensione

18 maggio, arriva la nota ufficiale di Live Nation: “Live Nation, in accordo con Big Bang Srl, sta già lavorando al calendario delle nuove date, previste per Giugno 2021, che verranno annunciate nei prossimi giorni, entro il 29 maggio”.

La band

Il 15 gennaio Vasco annuncia la composizione della band per il tour. Di fatto è confermata la formazione dell’anno scorso, con al basso Andrea Torresani alternato ala “guest star” Claudio “Il Gallo” Golinelli. Poi alla batteria Matt Laug, alle chitarre Steff Burns e Vince Pastano, alle tastiere Alberto Rocchetti, alla tromba e ai cori Frank Nemola. Confermata anche la polistrumentista Beatrice Antolini.

La grande novità è che oltre alla tromba di Nemola sarà presente anche un’intera sezione fiati; “Uno spettacolo pensato apposta per i festival rock”, ha scritto il Komandante, “chitarre rock blues nel classico stile Vasco Rossi, con l’inserimento di una sezione fiati che darà una ventata di allegria a tutto lo show”.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi annuncia novità: in arrivo un singolo e un nuovo album?

Concerti Vasco Rossi 2021

Come ormai ampiamente previsto tutto il tour sarà recuperato nel 2021: il 28 maggio verranno comunicate le date esatte.

10 giugno Firenze Rocks
15 giugno Milano iDays
19-20 giugno Rock in Roma (al Circo Massimo) – supporter Irene Grandi
26 giugno Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – supporter Emma Marrone

Biglietti tour Vasco Rossi

I biglietti del nuovo tour di Vasco Rossi non si troveranno più in vendita esclusivamente su Vivaticket ma anche su Ticketone (link sopra). Saranno acquistabili dalle ore 12.00 di oggi 18 novembre su Vivaticket e dalle ore 11.00 del 21 novembre su Ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati. Non appena disponibili li trovate qui.

Scaletta Vasco Rossi 2021

Subito sotto la scaletta del concerto andato in scena a Milano il 1° giugno 2019 seguita per confronto da quella di Messina il 21 giugno 2018. In un post del 16 gennaio Vasco ha aggiunto: “Nella scaletta delle canzoni ci saranno anche molte novità, con alcune chicche del passato mai eseguite prima”.

Scaletta 2019

LEGGI ANCHE  Ecco le date live del Vasco Live Kom 2013

Qui si fa la storia
Mi si escludeva
Buoni o cattivi
La verità
Quante volte
Cosa succede in città
Cosa vuoi da me
Vivere o niente
Fegato, fegato spappolato
Asilo Republic
La fine del millennio
Interludio 2019
Portatemi Dio
Gli spari sopra
C’è chi dice no
Se è vero o no
Io no….
Domenica lunatica
Ti taglio la gola
Rewind

BIS

Vivere
La nostra relazione
Tango… (della gelosia)
Quanti anni hai/Senza parole
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata / Canzone
Albachiara

Scaletta 2018

Cosa succede in città
Deviazioni
“Blasco” Rossi
E adesso che tocca a me
Come nelle favole
Fegato, fegato spappolato / Enter sandman
Delusa / T’immagini / Mi piaci perché / Gioca con me / Stasera! / Sono ancora in coma / Rock’n’roll show
Vivere non è facile
Sono innocente ma…
La fine del millennio
Ciao
Interludio 2018
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Stupido hotel
Siamo soli
Domenica lunatica
Il mondo che vorrei
Brava / L’uomo più semplice / Ti prendo e ti porto via / Dimentichiamoci questa città
Rewind
Un mondo migliore
Dillo alla Luna / L’una per te / E…
Senza parole
Sally
Siamo solo noi

BIS

Vita spericolata
Canzone
Albachiara

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3329 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.