Vasco Rossi in studio con Gaetano Curreri: presto una nuova canzone

Vasco Rossi e Gaetano Curreri, storica voce degli Stadio, ancora una volta insieme in studio. Il loro primo incontro risale alla fine degli anni sessanta, quando ancora giovanissimi, iniziarono un proficuo rapporto di collaborazione, fondando Punto Radio, una delle prime radio libere d’Italia.

Nel corso dei decenni successivi Vasco e Curreri hanno portato avanti la loro amicizia e il loro rapporto lavorativo, dando alla luce album come  “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” e Non siamo mica gli americani!”, entrambi suonati e arrangiati da Curreri, e celebri brani scritti a due mani proprio dai due artisti.

In questi giorni, Vasco e  Curreri, insieme a Celso Valli, sono nuovamente in studio per lavorare a una nuova canzone, così come lo stesso Blasco ha riferito sui suoi social network. Ormai non è più un segreto che il nuovo album di Vasco è prossimo all’uscita, già anticipato dal singolo Una canzone d’amore buttata via uscito il 1° gennaio.

LEGGI ANCHE  Info Vasco Rossi live a Lignano: biglietti, orari e scaletta

Di questo nuovo brano, almeno per il momento, non sappiamo granché: Vasco, infatti, si è limitato a pubblicare un breve video su Instagram nel quale vediamo Currieri in pausa caffè che esclama: “Il caffè è buonissimo, la canzone è bella, il cantante è bravo..” seguito da un “Siamo a cavallo” pronunciato dallo stesso Vasco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3645 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.