Adesso è ufficiale a tutti gli effetti: il Modena Park, il concerto che celebra i 40 anni di carriera di Vasco Rossi e che si terrà il primo luglio, sarà trasmesso in diretta su RaiUno. Lo aveva anticipato Carlo Conti direttamente dai Wind Music Awards ma in questi giorni sono in rotazione televisiva i primi spot dedicati al grande evento.
Ma di cosa si tratta esattamente? C’è subito da dire che non sarà una diretta integrale del concerto: se non siete in possesso di un biglietto per il Modena Park ma vorreste vedere il concerto, la soluzione sarà recarsi in uno dei centinaia di cinema e palazzetti in cui sarà proiettata tutto lo show.
Quello che sarà proposto su Rai1, come anticipato da Blogo, sarà una sorta di dietro le quinte del concerto con un vero e proprio “studio televisivo” ricavato di fronte al palco dove troveremo Paolo Bonolis alla conduzione e numerosi Vip che passeranno per raccontare storie inedite legate a Vasco.
Ovviamente non mancheranno finestre sul concerto che ci permetteranno di assistere ad alcuni spezzoni. L’appuntamento è quindi su Rai1 per il 1° luglio.