Van der Graaf Generator Tour Italia 2020: posticipato a settembre-ottobre

A distanza di oltre sei anni dal loro ultimo tour italiano risalente all’estate del 2013, i Van der Graaf Generator, gruppo rock progressive inglese formato da formati da Peter Hammill (voce, chitarra e pianoforte), Guy Evans (batteria) e Hugh Banton (tastiere, basso elettrico, chitarra), ha annunciato una nuova tournée con la quale celebreranno il raggiungimento dei 50 anni di carriera. Tra le tappe europee, ci sono anche quattro concerti in Italia. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Van der Graaf Generator in Italia

Sono ben cinque le date italiane del tour dei 50 anni di carriera dei Van der Graaf Generator. Il primo appuntamento è in programma il prossimo 5 aprile a Genova. Dopo un giorno di pausa, la tournée italiana del gruppo riprenderà da Roma e proseguirà a Bologna e Milano. Ecco tutte le date.

LEGGI ANCHE  Italian Progressive Rock Festival: Tokyo celebra il prog italiano con Mauro Pagani e gli Area

5 aprile Genova, Politeama Genovese – Posticipato al 6 settembre
7 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica – Posticipato al 4 settembre
8 aprile Bologna, Teatro Celebrazioni – Posticipato all’8 ottobre
9 aprile Milano, Auditorium – Posticipato all’11 ottobre
10 aprile Padova, Gran Teatro Geox – Posticipato al 9 ottobre

Biglietti Van der Graaf Generator TicketOne

I biglietti del nuovo tour dei Van der Graaf Generator si trovano in vendita su Ticketone e nei punti vendita a partire dalle ore 10 di lunedì 14 ottobre. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Van der Graaf Generator 2020

La scaletta del nuovo tour di Van der Graaf Generator proporrà alcune dei brani contenuti nei suoi ultimi album. Non è escluso che si possa ascoltare anche qualche inedito tratto dal nuovo disco in lavorazione. Di seguito, la scaletta del concerto andato in scena a Udine il 2 luglio 2013.

LEGGI ANCHE  Italian Progressive Rock Festival: Tokyo celebra il prog italiano con Mauro Pagani e gli Area

Interference Patterns
Your Time Starts Now
Flight
Bunsho
Lifetime
Meurglys III, the Songwriter’s Guild
A Plague of Lighthouse Keepers

BIS
Man-Erg

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3363 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.