Unici – Luciano Pavarotti: questa sera su Rai2

Unici, il programma in onda dal 2013 su Rai 2 e dedicato ai personaggi che hanno fatto la storia del mondo della spettacolo, torna con una nuova puntata dedicata a Luciano Pavarotti. L’appuntamento, che andrà in onda a partire dalle 21.20 di giovedì 13 dicembre, racconta la vita e la storia del celebre tenore italiano, attraverso racconti, interviste e aneddoti svelati da chi ha avuto il piacere di conoscerlo.

Luciano Pavarotti: un mito semplice, questo il titolo della puntata di Unici, vedrà protagonista il regista Giorgio Verdelli che, insieme a Nicoletta Mantovani, racconteranno il Pavarotti artista e, soprattutto, uomo. Colui che ha saputo richiamare l’attenzione del mondo sulle emergenze umanitarie e che è riuscito a organizzare eventi di rilievo internazionale coinvolgendo celebri artisti da tutto il mondo.

Nel corso della puntata, inoltre, interverranno protagonisti della musica lirica e classica, come Raina Kabaivanska, Andrea Griminelli e Francesco Canessa ma anche cantanti del calibro di Zucchero, Jovanotti, Anastacia, Andrea Bocelli, Francesco Guccini e Laura Pausini. Di particolare importanza, poi, sarà il racconto di Franco Casarini, detto il “Panocia”, amico di una vita di Pavarotti con il quale ha trascorso al suo fianco per ben 50 anni. Ultime, ma non meno importanti, le parole d’affetto che il maestro Riccardo Muti ha usato per ricordare Luciano Pavarotti durante uno dei suoi recenti concerti.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3414 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.