Andrà in onda questa sera, venerdì 27 giugno, su Rai1 il programma Una voce per Padre Pio. Giunto alla sua quindicesima edizione, sarà trasmesso in diretta da Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento, dove appunto nacque Padre Pio.
Un modo per ricordare un importante personaggio e allo stesso tempo per raccogliere fondi a favore di un liceo cattolico in Costa d’Avorio, nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”. A condurre sarà Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia e gli ospiti del mondo musicale saranno davvero numerosi, a partire dal Al Bano Carrisi che in questa terra è un vero e proprio idolo. Insieme a lui ci saranno anche Anna Oxa, Ornella Vanoni, la cantante lirica Cecilia Gasdia, i Dear Jack e poi tanti nomi del mondo dello spettacolo come Lino Banfi, Francesco Testi e Danilo Brugia, solo per citarne alcuni. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Alla musica si alterneranno momenti di riflessione e di approfondimento sulla figura di Padre Pio con anche testimonianze inedite di alcuni familiari. L’appuntamento è quindi su Rai1 a partire dalle ore 20.35 di questa sera.