Nelle ultime settimane più volte ne abbiamo visto lo spot in televisione. Dopo una lunga attesa, è arrivato il giorno di Una storia da cantare, il nuovo programma della Rai che dedicherà tre puntate a tre grandi artisti della musica italiana. Il primo appuntamento, in onda questa sera sabato 16 novembre, è dedicata a Fabrizio De André, pietra miliare del cantautorato italiano, artista rivoluzionario e sempre attuale.
Il programma sarà poi replicato sabato 25 luglio alle ore 21,25 sempre su Rai1.
Un racconto del “Principe” attraverso parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per narrare la vita di un grande artista che sapeva guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia. In studio anche numerosi ospiti che, attraverso le loro testimonianze, ricorderanno De André: la storica compagna Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, la PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote.
A condurre il programma, in onda dalle ore 21.25 su Rai1, sarà l’inedita coppia composta da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Ma anche il pubblico avrà la sua parte: infatti, attraverso i social, potrà eleggere la canzone più amata di De André.