Terza e ultima puntata di Una storia da cantare, il programma di Rai 1 dedicato a tre grandi artisti della scena musicale italiane. Dopo la prima puntata dedicata a Fabrizio De André e il secondo appuntamento in omaggio a Lucio Dalla, la puntata che andrà in onda questa sera, sabato 30 novembre, è dedicata a Lucio Battisti.
Immancabile la presenza in studio di Mogol che, proprio con Battisti, formò uno storico sodalizio artistico che ha dato vita ad un’incredibile produzione di successi senza tempo, come Mi ritorni in mente, Non è Francesca, Emozioni e Acqua azzurra, acqua chiara.
Inoltre, saranno presenti anche Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel, tutti supportati da una band dal vivo diretta da Maurizio Filardo.
Una storia da cantare – Lucio Battisti in tv
Il nuovo appuntamento col programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero è per la replica di questa sera su Rai 1, a partire dalle ore 21.25.