Una storia da cantare – Mina: stasera in tv

Dopo il grande successo della prima edizione e il grande riscontro avuto con la prima puntata della nuova stagione, Una storia da cantare, il programma di Rai1 dedicato al mondo della musica italiana, torna a dedicare una puntata a una delle protagonista della scena musicale nostrana.

Questa sera, infatti, il Una storia da cantare racconterà la grande carriera di Mina, attraverso non solo i racconti e le testimonianze di chi l’ha conosciuta ma, soprattutto, con le sue più celebri canzoni, come Tintarella di luna del 1960 ma anche Grande grande grande, Un anno d’amore, E se domani, Città vuota, Sono come tu mi vuoi fino ad arrivare ai giorni nostri e alla recente Luna diamante, scritta per lei da Ivano Fossati.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Tim di Sanremo cantata da Mina

Oltre alla conduzione di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero e alla band diretta da Maurizio Filardo, anche in questa occasione saranno tantissimi gli ospiti che si esibiranno sul palco dell’Auditorim Rai di Napoli: Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Fausto Leali, Arisa e Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio.

Una storia da cantare – Mina in tv

Dopo la prima tv di sabato 22 febbraio il nuovo appuntamento è per questa sera, sabato 22 agosto 2020, alle ore 21.25 su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3412 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.