Tutto pronto per la terza puntata della nuova stagione di Una storia da cantare, il programma di Rai1 dedicato al mondo della musica italiana. A differenza di quanto annunciato inizialmente, la puntata di questa sera, sabato 29 febbraio, non sarà dedicata al trio Pino Daniele, Enzo Jannacci e Rino Gaetano bensì ad Adriano Celentano.
Un appuntamento imperdibile, a partire dalle ore 21.25, che racconterà la carriera musicale del molleggiato, grazie anche al contributo del diretto interessato. Infatti, Celentano ha deciso di partecipare realizzando un video ad hoc, che, attraverso immagini esclusive e di repertorio, racconta il momento più importante della sua storia televisiva: il mitico Fantastico 8 del 1987.
Inoltre, saranno tantissimi gli ospiti musicali che si esibiranno sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli: Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra.
A condurre sarà ancora la coppia Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero con quest’ultima che si esibirà nella inedita veste di ballerina tra le braccia esperte di Raimondo Todaro.
Il programma sarà replicato sabato 1 agosto 2020 alle ore 21,20 sempre su Rai1.