Umbria Jazz: RMC radio ufficiale, ma sono coinvolte anche Virgin e Subasio

Mediante un accordo triennale, è stata siglata la sinergia tra Umbria Jazz e RadioMediaset. L’evento – in programma tra il 10 ed il 19 luglio – verrà promosso sulle emittenti del Gruppo, anche se RMC, Radio Monte Carlo, sarà emittente ufficiale.

Radio Subasio si occuperà della valorizzazione del territorio in cui è leader, mentre Virgin interverrà  quando il cartellone si farà più rock, anche attraverso lo spettacolo di Massimo Cotto e Alteria “Talk And Roll”, in programma il 17 e 18 luglio.

In particolare, Monte Carlo “accompagnerà i propri ascoltatori, chi sarà presente a Perugia e chi non riuscirà a esserci, con una importante presenza sul posto e i programmi in diretta e sui social network. Da un vero e proprio studio mobile dotato di studio di registrazione e palco, i conduttori di Radio Monte Carlo trasmetteranno in diretta per tutto il periodo del Festival con interviste, ospiti e i racconti di chi si sta preparando a vivere i concerti”.

Questo è quanto dichiarato da Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset: “La firma di questo felice accordo si inserisce in un processo di sviluppo delle nostre attività legate ai Festival e agli artisti che supportiamo, basti pensare a Mika, il tour del quale seguiamo con la nostra R101, e a Lenny Kravitz, che insieme a Virgin Radio accompagniamo nelle sue date italiane.

Dopo avere legato nome e iniziative delle nostre emittenti alle maggiori rassegne italiane, con enorme piacere intendiamo legarci indissolubilmente alla manifestazione che più di tutte condivide con la nostra Radio Monte Carlo il medesimo DNA. Un DNA fatto di attenzione alla musica di qualità e ai piaceri della vita.

L’Umbria e la città di Perugia sono per noi un territorio molto importante cui ci sentiamo legati in modo particolare perché culla e bacino di ascolti di Radio Subasio, la radio locale con i numeri da network”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2741 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".