Tyler, The Creator, nome d’arte del rapper statunitense Tyler Gregory Okonma, ha pubblicato il 28 ottobre il suo nuovo album Chromakopia. Seguirà un lungo tour mondiale di supporto, che nella primavera del 2025 passerà anche dall’Italia in data unica nazionale. Vediamo insieme calendario date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista.
- Date tour Tyler, The Creator
- Biglietti Tyler, The Creator Ticketone
- Scaletta Tyler, The Creator
- Biografia di Tyler, The Creator
Discografia Tyler, The Creator
2011 – Goblin
2013 – Wolf
2015 – Cherry Bomb
2017 – Flower Boy
2019 – Igor
2021 – Call Me If You Get Lost
2024 – Chromakopia
Tyler, The Creator in Italia nel 2025
30 aprile 2025 – Unipol Forum di Assago (MI)
Biglietti Tyler, The Creator Ticketone
I biglietti del Chromakopia The World Tour di Tyler, The Creator si trovano su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali a partire dalle ore 10.00 di giovedì 31 ottobre. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Tyler, The Creator
Scaletta 2024
Lemonhead
Wusyaname
Lumberjack
I Think
Deathcamp
She
Yonkers
Tamale
Smuckers
IFHY
Dogtooth
Stuntman
Sorry Not Sotty
Boredom
911
Who Dat Boy
Earfquake
New Magin Wand
See You Again
Bio e Storia di Tyler, The Creator
Tyler, The Creator, nome d’arte di Tyler Gregory Okonma, è un rapper, cantautore, produttore discografico e stilista statunitense, nato a Los Angeles nel 1991. La sua figura, poliedrica e controversa, lo ha reso uno dei personaggi più influenti della sua generazione, sia nel mondo della musica che in quello della moda.
Tyler ha iniziato a farsi conoscere come leader e co-fondatore del collettivo hip hop alternativo Odd Future. Nato come un semplice magazine, Odd Future si è rapidamente trasformato in una delle realtà più innovative e influenti della scena hip hop degli anni 2000, grazie al suo sound crudo, ai testi provocatori e all’estetica underground.
Il successo di Tyler è arrivato con la pubblicazione dei suoi album solisti, caratterizzati da una produzione curata nei minimi dettagli e da testi introspettivi e spesso autobiografici. Album come Goblin, Wolf e Cherry Bomb hanno consolidato la sua reputazione di artista originale e visionario.