Tutto pronto per “Il Morning Show”, il ring di Radio Cafè con Alberto Gottardo e Joe Formaggio

C’è molta attesa per “Il Morning Show” programma di Radio Cafè che patirà ufficialmente il 2  settembre, anche se già la prossima settimana è previsto un rodaggio di tre puntate.

Perché c’è attesa? Perché il giornalista  Ivan Compasso sarà accompagnato da due personaggi ben noti a livello nazionale; nello specifico, al pubblico de “La Zanzara” di Radio 24. Stiamo parlando di Alberto Gottardo e Joe Formaggio.

Il primo è uno speaker che nel programma di Giuseppe Cruciani riesce nell’impresa di attirare più odio di David Parenzo. Il secondo è un ristoratore nonché sindaco del paese “denomadizzato” Albettone (Vi) con lievissime simpatie per il Ventennio. E’ noto – per altro – anche al pubblico di Mediaset.  Ecco il suo modo di vivere il 25 aprile.

Ai due toccherà il compito di “darsele” sui temi di cronaca, politica ed attualità. Il programma andrà in onda tutte le mattine dalle 7 alle 10, Già  lunedì, martedì e mercoledì prossimi ci sarà una sorta di worm-up di due ore, tra le 8 e le 10, da ascoltare tramite l’app dell’emittente oppure attraverso il sito internet.

Così Gottardo presenta la trasmissione: “Porteremo alla mattina moltissima energia e molta provocazione, aprendo al Veneto i contributi di idee provenienti dai nomi dei più noti opinionisti e protagonisti della vita politica nazionale – vogliamo essere un cardine del dibattito pubblico, certamente a livello veneto, ma con più di uno sguardo anche a ciò che succede all’esterno della regione da cui trasmettiamo. Faremo della libertà di linguaggio ed opinione la nostra bandiera. Faremo arrabbiare, riflettere e qualche volta anche divertire. Con un obiettivo ambizioso nel medio periodo: portare Radio Cafè a primeggiare tra le radio venete per ascolti e riconoscibilità della programmazione mattutina”.

Ma continuerà comunque ad essere la terza voce del programma di Radio 24: “Proprio dagli studi di Radio Cafè e quindi da Padova, sarò in collegamento ogni sera, dialogando con Giuseppe Cruciani che conduce il programma dagli studi di Radio24 a Milano e David Parenzo in collegamento da Roma. Per me è un onore avere questo doppio ruolo  di protagonista la mattina in Veneto su Radio Cafè e di voce veneta de “La zanzara”, ahimè con un notevole accento che spesso mi viene criticato, nel programma di Radio24. Credo che sia importante raccontare al resto d’Italia come vengono viste le dinamiche nazionali dal Nord Est. Ed è quello che farò, con la consueta irriverenza”.

Nel tempo in cui sarà in onda il “morning show”, verrà ridotta al minimo la programmazione musicale – tra l’altro ottima – che contraddistingue l’emittente.   A coordinare l’intervento al microfono degli ospiti telefonici e del pubblico l’assistente di regia Riccardo Cecconi.

Radio Cafè si ascolta sui 95,3 in tutto il Veneto e 100.8 in Trentino, in streaming ed attraverso l’app. Non bisogna però dimenticare il DAB, che copre anche Umbria, Toscana, Piemonte e Sardegna. 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1732 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".