Tutto Esaurito: la stagione è finita davvero, ed è arrivata una conferma

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chi va in onda al posto di Tutto Esaurito?

 

Ieri è terminata davvero la stagione di Tutto  Esaurito nella ormai palese stanchezza di Yleia e della Ciurma. Del resto è stata la prima volta che il Morning Show  d 105 si è spinto sino ad inizio agosto.

Essendo partita anche in anticipo rispetto al solito – fine agosto – di fatto Tutto Esaurito ha sfiorato li 12 mesi completi di trramissione.

LEGGI ANCHE  Chiusa un'altra stagione di Tutto Esaurito col consueto raduno (Foto)

Ottima è stata la soluzione interna di introdurre Ylenia – strappata in corsa al “Night Express” ed impegnata anche con Mediaset –  come “vice” di Marco Galli, permettendo lo stop quasi totale ai “replay” ed al Capitano di badare alla propria salute senza l’assillo di dover pensare a quello che comunque è un programma trainante per la radio di Largo Donegani.

Però, in queste due settimane è anche emersa – parere ovviamente opinabile – la grandezza del Capitano, probabilmente l’unico a poter portare in cima un format che contiene appuntamenti che si possono trovare ovunque come dischi e dediche  a richiesta, l’almanacco del giorno o il sondaggio basato su una ricerca di un istituto improbabile.

LEGGI ANCHE  Tutto Esaurito su Radio 105: diretta, podcast e radio streaming

Mentre programmi come lo Zoo di 105 devono avere una creatività costante perché il flop è sempre dietro l’angolo in mancanza  di novità,Marco Galli riesce a riempire di parole – sue e non – ogni momento senza mai annoiare, celando anche gli eventuali limiti del programma. La sua genialità sta nel saper vincere senza bisogno di nulla di innovativo.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".