
Si è svolta ieri – sotto gli studi di Radio 105 – la festa di fine anno,il raduno di Tutto Esaurito, il morning show di Radio 105 condotto da Marco Galli con Pizza. Ylenia,Max Maddy, Fabio Liuzzi e Betty con alla parte giornalistica quello che era l’uomo con la valigia, ovvero Boris Mantova che in questa stagione ha sostituito definitivamente Letizia Puccioni passata ad “A Me mi Piace”.
La festa di fine stagione -ricordiamo che il programma andrà avanti per due settimane in versione Ciurma – è quel giorno in cui la scaletta è stravolta e si viaggia a ruota libera,con Boris e Mitch in collegamento dalla strada ed a contatto col pubblico.Molti sono giunti dai posti più disparati: Palermo, Vibo Valentia,dalla Germania.
Tutto Esaurito è quel programma in cui c’è tutto, perché si ride, ma si piange perché Alice – la “principessa” “adottata” dalla trasmissione, conosciuta anche dallo Zoo perché l’anno scorso ha partecipato ad un countdown del Dona – era in piedi.
Grande risalto è stato dato ai due protagonisti del “Black Hole” Andreino Galli e Paolo Corazzon di 3BMeteo. Quest’ultimo è l’esempio di come il mondo Esaurito sia in grado di trasformare persone serie in dei pirla. I contendenti di un’intera stagione si sono dati battaglia in 3 sfide: PBM Mio, Barzelletta e canto Memorabile resterà a lungo l’esibizione di Corazzon in “We are the champions”.
La puntata – nella quale è stata servita la colazione al pubblico -è stata chiusa dalle imitazioni e le canzoni rivisitate dei Masa, che da quando non c’è più Squalo cantano le gesta del weekend sportivo.
Marco Galli tiene sulla corda gli ascoltatori
Da qualche tempo il Capitano accenna frequentemente alla possibilità di passare la mano in un tempo non troppo lontano. Da un pezzo scherza sulla incolmabile distanza che lo separerebbe dalla pensione. Qualche settimana fa vi avevamo parlato di una possibile uscita volontaria emersa a causa di una frase dell’ormai ex collega DJ Giuseppe.
Ieri Galli ha annunciato di dover dare una notizia, ma in chiusura di trasmissione non c’è stato più tempo, guarda caso. La diretta è terminata con la frase: “Ci risentiamo….vivendo, che è la cosa fondamentale”.
E’ vero che – a causa delle condizioni di salute -Galli ha spesso necessità di fermarsi per periodi più o meno lunghi,e non a caso c’è Ylenia da un anno e mezzo.
Ma Tutto Esaurito ci sarà anche l’anno prossimo. dato che il conduttore – parlando di Andreino e Corazzon – ha affermato: “Speriamo ci siano importanti novità da settembre”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)