Tributo a Pavarotti: Andrea Bocelli e Placido Domingo stasera su RaiUno dall’Arena di Verona

Questa sera su RaiUno appuntamento impedibile per tutti gli amanti della musica lirica e del bel canto in generale. Va infatti in scena il tributo a Luciano Pavarotti, in cui è stato inserito anche un ricordo speciale di Franca Rame, recentemente scomparsa.

All’Arena di Verona saranno protagonisti assoluti i tenori Andrea Bocelli e Placido Domingo, accompagnati da 500 artisti in scena, oltre all’orchestra, il coro e il corpo di ballo dell’Arena. Il tutto per la serata-evento internazionale dedicata al Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona , presentata da Antonella Clerici.

Ascolteremo arie dalle più celebri opere italiane, come “Nessun dorma”, “Lucean le stelle” e “Casta diva”, e famosi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me”, sempre eseguiti in duetto da Bocelli e Domingo.

Chiuderà infine la serata Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreterà l’Inno d’Italia assieme ai lavoratori dell’Arena di Verona.

LEGGI ANCHE  Classifica degli album più venduti in Italia al 7 febbraio 2013

Appuntamento su RaiUno dalle ore 21,20 e domani qui su Radio Musik con il video della puntata integrale.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15742 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it