Traumi dell’infanzia: ecco la sigla spagnola di Holly e Benji!

Abbiamo in serbo per voi del materiale che scotta, qualcosa che potrebbe davvero sconvolgere le certezze che avete sul mondo! Navigando in rete abbiamo scoperto una vera e propria chicca per nerd: stiamo parlando della sigla spagnola di Holly e Benji, il popolare cartone che ha raccontato le avvicenti vite di due talentuosi calciatori giaponesi.

Questa serie d’animazione è diventata un cult fra le giovani generazioni, a tal punto da far nascere una serie di parodie e simpatiche rivisitazioni, come per esempio quella dei Gem Boy, che prendeva in giro, fra le altre cose, le gigantesche dimensioni del campo e l’incredibile capacità del pallone di sfondare la rete e il relativo muro di cemento retrostante.

Ebbene, la versione iberica del cartone ha una sigla che a molti di voi ricorderà sicuramente qualcosa: senza spoilerarvi niente, ecco di cosa stiamo parlando!

LEGGI ANCHE  Sanremo Young, 23 febbraio 2018: scaletta e anticipazioni

Come avrete intuito, questa canzone ha la stessa base e lo stesso ritmo della seconda sigla storica di Lupin III, una delle pochissime a non essere stata cantata da Cristina D’Avena negli anni novanta.
La ragione che sta dietro a questa scelta è in realtà molto semplice: la melodia del brano, scritta da Carmelo Carucci, è stata utilizzata in questi due cartoni animati in quanto, al tempo, la rete spagnola Telecinco faceva parte della stessa catena televisiva, di proprietà di Silvio Berlusconi.

Dite la verità, vi è venuto un brividino lungo la schiena eh?

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro 873 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo