Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta: morti e feriti al Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona)

Terrificante quello che è successo alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona: i soliti sconsiderati hanno spruzzato spray al peperoncino provocando un a fuga di massa che al momento ha provocato sei morti schiacciati accertati, con un bilancio che purtroppo potrebbe salire viste le condizioni gravissime di alcuni feriti.

Tra i deceduti ci sono almeno cinque minorenni (tre ragazze e due ragazzi) più una madre che aveva accompagnato la figlia all’evento. Ma come è potuta succedere una tragedia di queste proporzioni?

Posto che le indagini sono in corso, e che testimoni parlano di almeno una delle uscite sbarrata (cosa da accertare), il fatto più grave è accaduto quando ha ceduto una balaustra di un’altra uscita che dava su una sorta di fossato. Qui sono precipitate molte persone e quelle rimaste sotto sono morte per schiacciamento.

Molti poi gli intossicati causa dello spray, come dichiarato da testimoni che sono arrivati successivamente. Il fatto è accaduto prima del concerto che doveva tenere il rapper  Sfera Ebbasta– alfiere della scena trap italiana – e che dunque non è nemmeno cominciato. Si era all’una di notte circa e la gente stava ballando, ma ilo locale era affilatissimo e bisognerà accertare se le norme sulla capienza siano state rispettate.

Ora sicuramente scoppierà la questione dello spray al peperoncino. Come sempre ci vuole una tragedia perché si prendano provvedimenti, anche se non è facile trovarlo addosso alle persone date le sue dimensioni ridotte. Come minimo però serve una regolamentazione per la detenzione e pene severe per chi lo usi per arrecare danno agli altri, dato che la sua funzione dovrebbe essere di deterrente nei confronti dei malintenzionati.

Subito sotto il video del momento in cui crolla la barriera.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13147 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it