Traditori di Tutti: nuovo album e tour europeo per i Calibro 35: tutte le date

Da tempo volevamo presentare a tutti i lettori quello che consideriamo uno dei gruppi più interessanti e validi della nuova scena rock (termine senz’altro riduttivo questo, sia chiaro) italiana: i Calibro 35.

Nati nel 2007 a Milano sotto forma di quartetto strumentale i C35 sono Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini. Come si può evincere anche dal nome, la band si forma intorno all’idea di riscrivere ed elaborare le classiche colonne sonore italiane dei cosiddetti B-Movie anni 70, in particolare i polizieschi.

È così che nei tre dischi editi fino al 2012 i nostri hanno risuonato col loro stile personalissimo, fatto di una fusione tra elementi jazz, progressive, funky e chissà cos’altro pezzi come Milano Odia (di Morricone), Italia a Mano Armata o un superclassico come Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, pellicola che fece epoca con l’indimenticato Gian Maria Volonté e Florinda Bolkan.

Famosi forse più all’estero che in patria i Calibro 35 hanno comunque goduto di piccola notorietà quando hanno suonato come supporter al concerto dei Muse a Milano.

Teaser nuovo album Calibro 35: Traditori di Tutti

Ora comunque possiamo felicemente annunciare l’arrivo del quarto album in studio che ha per titolo “Traditori di tutti” (dall’omonimo romanzo di un maestro del genere noir come Giorgio Scerbanenco), in uscita il prossimo 21 ottobre. In occasione del nuovo progetto il gruppo partirà per una intensa tournée in Italia e in Europa, con premiere in Slovenia-Lubiana il 4 ottobre.

In fondo al post trovate l’audio di New Dehli Deli, pezzo tratto dall’ultimo album Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale del 2012. Così potrete farvi una prima idea del sound dei Calibro 35. Ma la raccomandazione è di approfondire, magari tramite la pagina You Tube ufficiale.

Date Traditori di tutti tour 2013 | Calibro 35

4 ottobre – Lubiana @ Gala Hala
5 ottobre – Murska Sobota @ MIKK Club
6 ottobre – Trieste @ Tetris
19 ottobre – Basilea @ Sud
24 ottobre – Modena @ Off
25 ottobre – Sommacampagna (VR) @ Auditorium Malkovich
26 ottobre – Vigonovo (VE) @ Studio 2
7 novembre – Arezzo @ Karemaski
8 novembre – Roma @ Black Out
9 novembre – Londra @ 100 Club
15 novembre – Livorno @ The Cage
16 novembre – Ravenna @ Bronson
21 novembre – Mariano Comense @ Il Circolo
22 novembre – Torino @ Hiroshima
28 novembre – Milano @ Magnolia
29 novembre – Brescia @ Nave di Harlock
30 novembre – Firenze @ Auditorium Flog
6 dicembre – Bologna @ Locomotiv
7 dicembre – Perugia @ Urban

Video New Dehli Deli | Calibro 35

Commenti Facebook

commenti