Mentre Danny Virgillo e Filippo Ferraro celebravano i due anni da coppia radiofonica – Ferraro ha vinto la quarta edizione della RDS Academy esordendo con Marlen Pizzo il 21 ottobre 2017 alle 19:00 e replicando alle 5 del giorno dopo con Max Del Buono – qualcuno compiva un’impresa, o meglio, come l’hanno definito loro, “un giretto”.
Il Buongiornotte è il programma dei guerrieri, ma anche dei corridori. Qualche tempo fa Danny ha conosciuto Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià (provincia di Vercelli) di giorno e maratoneta di notte, uno capace di farsi 10 maratone in 10 giorni.
Con lui, Simone Leo, unico ultramaratoneta italiano ad aver portato a termine tutte le “seven sisters”, le maratone più lunghe e difficili del mondo che superano i 200 km, e includono la famigerata Atene Sparta Atene di quasi 500 km e la Badwater che si corre in California a 50 gradi centigradi.
I due – partiti alle 20:20 circa – si sono fatti 60 chilometri da Torino a Santhià intervenendo in radio poco dopo la conclusione del percorso, poco dopo le 3. Il bello è che Leo ha iniziato a correre una decina d’anni fa poco prima dei trent’anni dopo “aver visto alcune foto in cui ero in sovrappeso”.
Ultima notizia ricavata dalla scorsa nottata: Valeria, voce nota al pubblico notturno forse più di alcuni speaker – si è sposata.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)