Torna Una storia da cantare con una puntata dedicata al Festival di Sanremo

Questa sera, sabato 15 febbraio, torna Una storia da cantare, il programma di Rai 1 dedicato al mondo della musica italiana. Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione, andato in onda lo scorso novembre con tre puntate dedicate a Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti, l’appuntamento si rinnova con altre quattro puntate.

Alla conduzione troviamo ancora la coppia formata da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero che nella prima puntata di questa nuova edizione di Una storia da cantare intratterranno il pubblico di Rai1 con le canzoni del Festival di Sanremo e, in particolare, con sei cantautori che hanno fatto la storia dell’Ariston.

La puntata si aprirà con Ruggeri e Ermal Meta che canteranno Ciao amore ciao di Luigi Tenco, seguita poi dall’interpretazione di Vita spericolata di Vasco Rossi, 24.000 baci e Chi non lavora non fa l’amore di Adriano Celentano, Nel blu dipinto di blu e Dio, come ti amo di Domenico Modugno, Canzone per te e Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo e molte altre ancora.

Oltre al già citato Ermal Meta, saranno numerosi gli ospiti nell’Auditorium Rai di Napoli: Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassmann, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off. Appuntamento, quindi, per questa sera su Rai 1, a partire dalle ore 21.25, con Una storia da raccontare.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3464 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.