Ecco la classifica top 10 dei concerti più visti in Italia nell’anno 2019, con una certa ripetitività(ovvia) degli artisti, se si considera che dieci posizioni sono appannaggio di soli 4 cantanti (e nessun gruppo).
Vince il Jova Beach Party di Lorenzo Cherubini “Jovanotti” nella data conclusiva a Milano Linate. Un fatto festeggiato dall’artista di Cortona con il post entusiastico sui social che vediamo sotto. L’esclamazione “altro che chiacchiere” si riferisce probabilmente anche alle sterili polemiche seguite all’iniziativa.
Visualizza questo post su Instagram
#jovabeachparty è stato il live con piú persone di tutto il 2019. GRAZIE RAGAZZI!!!! alla prossima! BUONE FESTE! #liniziodiunanuovaera #sivooola @jovabeachparty @tridentmusicofficial …ma soprattutto è stata la cosa più bella del mondo!!!! altro che chiacchiere!!!!!!! ❤️👊👍⭐️🚀🙏🌍🚴♀️🐫🦒🇮🇹❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Il successo di Jovanotti si allarga anche al decimo posto occupato dalla tappa di Lignano Sabbiadoro, subito dietro al concerto di Ligabue a Milano. Tornando alle posizioni di vertice, al secondo posto troviamo invece la trionfale data di Ultimo il 4 luglio allo stadio Olimpico di Roma, che precede ben sei date di Vasco Rossi, ovvero tutti i live di Milano, piazzatisi dal terzo all’ottavo posto con un numero pressoché identico di partecipanti.