Tocca a noi – Musica per la Pace su Rai 3: scaletta e ospiti del concerto

Andrà in onda questa sera, giovedì 7 aprile, Tocca a noi – Musica per la Pace, il concerto benefico che si è tenuto lo scorso 5 aprile in Piazza Maggiore a Bologna. Nato da un’idea de La Rappresentante di Lista, con il sostegno del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Rai per il Sociale, il concerto ha lo scopo di raccogliere fondi per Save The Children, che lavora in Ucraina dal 2014 e che distribuisce aiuti sia ai bambini e alle loro famiglie tuttora nel Paese, sia a quelli che sono fuggiti nei paesi limitrofi.

Scaletta Tocca a noi: ospiti e cantanti

Sul palco allestito a Bologna si sono alternati alcuni degli artisti italiani tra i più amati, che hanno deciso di unirsi alla causa e dire no alla guerra in Ucraina. Il concerto è condotto da Andrea Delogu, con la partecipazione di Marco Baliani e Daniele Piervincenzi.

Per quanto riguarda la scaletta di Tocca a noi, sono numerosi i cantanti che vedremo protagonisti: Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animal and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, La Rappresentante Di Lista, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore e The Zen Circus.

Tocca a noi – Musica per la Pace in TV e radio

Il concerto Tocca a noi – Musica per la Pace sarà visibile su Rai 3 a partire dalle ore 21.15 di giovedì 7 aprile. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 2, con il commento di Gino Castaldo e i contributi di Ema Stokholma.

Per la visione in streaming è necessario collegarsi su RaiPlay o RaiPlay Sound.

About Andrea Izzo 3953 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.