Tiziano Ferro a Sanremo: data, scaletta e video

Uno degli ospiti annunciati al Festival di Sanremo 2020 è Tiziano Ferro. Il celebre cantante di Latina che ha già annunciato il nuovo tour con la prima data a fine maggio (qui tutte le info), non solo ha dato qualche gustosa anticipazione della sua presenza sul palco dell’Ariston ma ha anche svelato la pubblicazione di un documentario chiamato semplicemente “Ferro”, in uscita il prossimo giugno, e che sarà presentato in anteprima proprio a Sanremo.

Tiziano Ferro a Sanremo

Tiziano Ferro non è stati mai in gara al Festival di Sanremo. Sia nel 1997 che nel 1998 di iscrisse all’Accademia della Canzone di Sanremo con il brano Quando ritornerai: al primo tentativo venne scartato nelle prime selezioni, mentre l’anno successivo riuscì ad entrare tra i 12 finalisti ma senza aggiudicarsi uno dei tre posti che garantivano l’ammissione alla gara. È stato più volte sul palco dell’Ariston come ospite.

LEGGI ANCHE  Info Tiziano Ferro live a Bologna: biglietti, orari e scaletta

Scaletta Tiziano Ferro a Sanremo

Tiziano Ferro sarà presente sul palco di Sanremo per l’intera durata del festival, dal 4 al 9 febbraio 2020. Il cantante non solo canterà alcuni suoi celebri brani ma, come lui stesso ha svelato in un’auto intervista pubblicata su Instagram, renderà anche omaggio al Festival interpretando alcune canzoni che ne hanno fatto la storia. Tra le cover annunciate ci sono Almeno tu nell’universo di Mia Martini e Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, oltre al duetto con Massimo Ranieri in Perdere l’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutto su Sanremo!!! — All about Sanremo!!! — Todo sobre Sanremo!!! #sanremo2020 #perchesanremoesanremo

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

Tiziano Ferro a Sanremo | Video

Qui troverete il video subito dopo l’esibizione.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3601 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.