The Morning Show: Roberto Marchetti ha “congelato” le polemiche

Venerdì 13 Roberto Marchetti è tornato in onda e alla conduzione in “The Morning Show” su Radio Globo.

Trovando – dopo l’esilio – le cose lievemente diverse in studio – si è sentito dire da Federico De La Vallée: “Non pagando te, abbiamo potuto comprare un  mixer”. In  tal senso lo stesso Marchetti ha affermato: “M’hanno tolto tutto”, e più avanti – a proposito dei licenziamenti che potrebbero essere causati dal Coronavirus: “Mi sento chiamato  in causa”.

Ma la notizia è che Marchetti ha congelato le  polemiche: “Non  è il momento, la lascio scemare così”. Oggi – naturalmente – la situazione è molto più grave di due settimane fa, e quando si parla degli operatori sanitari “in trincea”, lui resta generico, senza mai dire la parola infermieri.

Ad ogni modo, Marchetti è  il migliore quando c’è da ricamare sui deragliamenti linguistici,   e poi il suo lato politicamente non corretto è sopravvissuto: “Immaginate per un attimo che un intubato in rianimazione si colleghi ai social intorno alle 18. Fareste comunque tutte quelle pagliacciate?
Coperchi, imitazioni, dj-set? Sul serio? Alle 21 invece si fischia, con la torcia. Per il satellite…”

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

About Stefano Beccacece 3432 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".