Stefano Venneri lascia Radio BBSI dopo quasi vent’anni. Lui ha la sua fama, per essere lo speaker dello “Stadio Olimpico Grande Torino” in occasione delle gare interne della squadra granata; ma la radio alessandrina l’ha reso protagonista a livello mondiale per i diversi record di ore consecutive in diretta.
L’ultimo record – Venneri non ha solo i record radiofonici– era avvenuto nel 2016, venendo celebrato a “Tiki Taka” da Pierluigi Pardo. Ma dopo quasi vent’anni, la collaborazione fra Venneri e Bob Accardo – editore di Radio BBSI – è terminata.
Ecco quanto appare sul sito di Venneri: “Stefano Venneri dopo quasi 20 anni ( era arrivato nel 1998) lascia lo staff lo staff di RADIO BBSI.
Una lunga vita presso l’emittente di corso Acqui (conducendo programmi di dediche e richieste oltre ai radiogiornali) dove con Bob Accardo era arrivato nelle vette Mondiali dell’etere radiofonico con i Record – il primo nel 2006 . Quasi 20 anni di dirette e manifestazioni nelle piazze della provincia .
La sua collaborazione con Bob Accardo fondatore di BBSI non si è mai interrotta a parte un breve periodo di qualche anno . Si erano ritrovati nel 2016 e subito l’ennesima impresa delle 205 ore…. insieme avevamo realizzato un’altra impresa.
“Dopo quasi 20 anni si chiude qua la mia esperienza personale con RADIO BBSI – spiega il dj – , questa radio è stata una seconda famiglia dove ho vissuto momenti indimenticabili con Bob e con tutto lo staff dei tanti dj che ho avuto modo di conoscere.
Penso sia arrivato il momento di fermarsi un attimo. Continuero’ con altri progetti musicali , la musica è la mia vita ci sono cresciuto. Desidero ringraziare chi mi ha dato la possibilità di trasmettere con la mia voce attraverso un microfono e soprattutto le migliaia di ascoltatori con molti di loro abbiamo raccontato dediche e richieste”
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".