Se il primo anno nello Zoo di 105 di Squalo vi è sembrato andare a rilento perché è stato difficile trovargli un ruolo in studio, in questo periodo è bastato farlo uscire dallo studio per dargli un’altra dimensione.
Nella settimana appena trascorsa ha inaugurato la mitica fontana sotto la sede di Radio 105, quella che ricordiamo essere stata protagonista a suo tempo con le scarpe di Leone Di Lernia.
Successivamente lo speaker è stato sottoposto ad un allenamento leggermente intensivo – 6 mesi in 20 minuti – da parte del campione di thai boxe Alberto Lato. E visto che ormai alla diretta radio si accompagna quella Instagram per permettere a Radio 105 di superare Deejay entro il periodo delle Feste, al raggiungimento delle 10mila visualizzazioni c’è stata anche la dimostrazione di una presa di lotta con tanto di simulazione di combattimento.
E infine, lo “Squalalbero” o lo “Squalacchio”, l’albero di Natale che gli ascoltatori passando in Via Turati potevano addobbare con qualsiasi cosa.Peccato che qualcuno – prendendo la cosa non con lo spirito giusto – abbia stracciato il costume tentando di riempire squalo d’ogni ortaggio. Alcuni componenti del programma -fra cui Luca Alba e Spyne – sono scesi a sistemare la cosa, che poteva finire in modo poco amichevole.
E mentre lo Iaco fa gli auguri di “Buon Pasquale”, si avvicina il tempo della “mangiata” che coinvolgerà lui e Lucilla. Intanto, da un paio di puntate, c’è il “quiz dei bravi ragazzi” per aggiudicarsi un Fumagazzi.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)