Speciale Fabrizio De André questa sera su Rai5

Andrà in onda questa sera, mercoledì 9 giugno 2021, uno speciale imperdibile su Fabrizio De André diviso in due parti, tratto come sempre dall’inesauribile archivio delle teche Rai.

Il programma che rientra nella serie Cantautori, prevede una prima parte dalle ore 23 circa con una delle sue prime canzoni antimilitariste, Girotondo, riprodotta in un raro bianco e nero e seguita da Bocca di Rosa e Via del Campo.

Poi dalle 23,30 seconda parte con Fiume Sand Creek, poi Una storia sbagliata dedicata alla morte in circostanze mai del tutto chiarite di Pasolini e La guerra di Piero. Infine la terza parte dalle ore 23,58 anch’essa della durata di mezz’ora circa.

Appuntamento dunque dalle ore 22,56 su Rai5. Il programma complessivamente ha una durata di circa un’ora e si concluderà alle 23,52, dopodiché sarà visibile sul portale Raiplay.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 16193 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: [email protected]