Siriparte è la trasmissione di Isoradio, condotta da Roberto Poletti, per raccontare la Fase 2

Roberto Poletti conduce un nuovo programma su Rai Isoradio; un programma che punta a raccontare la ripartenza dopo la quarantena.

Ecco il comunicato a proposito di “Siriparte”: ”

”Siriparte” è il primo programma espressamente dedicato all’Italia che si rimette in moto», spiega il conduttore Roberto Poletti.

«Nel nuovo talk quotidiano racconteremo le storie dei protagonisti della ripresa, le storie degli imprenditori che stanno lottando contro la crisi e la stanno superando grazie a creatività e tenacia. Racconteremo delle attività che sono state riconvertite, delle aziende che stanno puntando sull’innovazione, delle imprese che hanno reagito. Insomma, parleremo dell’Italia dell’ottimismo, del lavoro e della fiducia”.

Il programma è in onda in onda a partire da lunedì 4 maggio dagli studi Rai Radio di Milano, in corso Sempione, ulteriore segnale importante, dal momento che la Lombardia è la Regione che più di ogni altra ha subito l’impatto della pandemia e la crisi economica conseguente. Dagli studi di Milano, Poletti va in onda anche con UnoMattina su Rai1.

Isoradio è la radio dell’Italia in movimento – commenta Roberto Sergio, direttore Rai Radio – e per questo credo che sia la miglior collocazione per ospitare il nuovo programma di Poletti. Mi piace pensare che questo programma possa essere davvero il testimone di quella ripartenza che tutti noi auspichiamo e per questo, quando mi è stato proposto, ho sposato subito l’idea con grande entusiasmo».

“Siriparte” sarà aperto a un dialogo costante con gli ascoltatori che potranno raccontare le proprie storie di piccole e grandi ripartenze e avrà un’attenzione particolare verso il mondo degli autotrasportatori, dei tassisti e di tutti gli operatori del settore della mobilità; un settore in piena evoluzione, che si appresta a vivere nuove prospettive solo in parte oggi definibili.

«Siamo in un momento molto delicato – conclude Poletti – in cui il dibattito politico su questi temi è accesissimo. Nel nuovo programma non ci sarà spazio per polemiche e lamentele. Solo per storie di positività, di sfide, di opportunità. In una parola: “Siriparte”

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3059 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".