Siesta: Matteo Osso e Chiara Papanicolaou hanno cercato di scandagliare la vita estiva

Ultime battute per il palinsesto estivo di Rai Radio 2 ed ultime battute anche per Siesta – dalle 16:00 alle 18:00 -con Matteo Osso e Chiara Papanicolaou.

Ogni puntata è stata scandita da un tema del giorno che ha permesso l’interazione con gli ascoltatori, ed ogni tema ha portato al collegamento telefonico con esperti del settore.

Ma in ogni puntata si è cercato di puntare sugli aspetti della vita estiva anche con ospiti in studio: possiamo citare GiusI Ferré, che ha affrontato il tema del viaggio consigliando varie letture, lo chef Alberto Cavalli e l’astrologo Marco Gerosa.

Fra una notizia e l’altra non sono mancate le rubriche dei due conduttori, “Ridotti all’Osso” e “Chiara e gli altri“, nelle quali – con un pizzico di ironia – ci sono state analisi dettate da spunti di cronaca,,ma anche dall’evoluzione della società.

Naturalmente in ogni estate che si rispetti non mancano i pettegolezzi da ombrellone, quindi vi è stato  il momento dedicato al gossip, “Spiagge Bollenti”. Ma il momento “club”per eccellenza è stato il gioco “Indovina la voce“, per vincere le lodi dei conduttori.

Ora Matteo Osso tornerà ad essere ospite de”La versione delle Due” con Andrea Delogu e Silvia Boschero, mentre Chiara Papanicolaou tornerà a Radio Bianconera.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1719 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".