Siamo qui: video, testo e significato del nuovo singolo di Vasco Rossi

È ormai tutto pronto per la pubblicazione di Siamo qui, il nuovo album di Vasco Rossi in uscita il prossimo 12 novembre. A poco meno di un mese dalla pubblicazione ufficiale, il celebre cantante ha voluto dare una nuova e ultima anticipazione da questo nuovo progetto discografico rilasciando quello che è la title track dell’album, ovvero il singolo Siamo qui.

Vasco Rossi – Siamo qui Video ufficiale

Siamo qui di Vasco Rossi è stato ufficialmente pubblicato venerdì 15 ottobre e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è accompagnato anche dal video ufficiale nel quale, oltre a Vasco, ha partecipato anche l’attrice Alice Pagani.

Vasco Rossi – Siamo qui (Testo)

Siamo qui
Pieni di guai
A nascondere quello che sei dentro quello che hai
Ma com’è
Ma cos’è
Ma dov’è

LEGGI ANCHE  Nuovo album Vasco Rossi: il singolo sarà Una canzone d'amore buttata via

Siamo qui
Soli e delusi
A confondere quello che sei dentro quello che usi
Ma com’è
Ma cos’è

Puoi rispondermi
Puoi rispondermi
O vuoi nasconderti
O vuoi proteggerti
E quando non lo sai
Neanche perché lo fai
Ti basta piangere
Oppure ridere
Di quando non si può
Quando ti dico no
Ti vuoi nascondere
Ti vuoi proteggere

Siamo qui
Poveri eroi
A difendere quеllo che poi non dipende da noi
Ma lo sai
Ma lo sai

Puoi rispondеrmi
Puoi rispondermi
O ti preoccupi
O vuoi nasconderti
E quando non lo sai
Neanche perché lo fai
Ti basta ridere
Oppure piangere
E quando non si può
Quando ti dico no
Ti vuoi nascondere
Ti vuoi proteggere

LEGGI ANCHE  Klippino di Vasco Rossi: "L'anno del 4" (video)

Non rispondermi
No, non rispondermi
Puoi proteggerti
Puoi nasconderti

Vasco Rossi – Siamo qui (Significato)

A spiegare il significare del testo di Siamo qui è stato lo stesso Vasco Rossi in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. “Siamo qui pieni di guai” si riferisce ai guai esistenziali che fanno parte di quelli dell’esistenza umana.

Abbiamo dimenticato quello che siamo e pensiamo di essere quello che abbiamo. Abbiamo iniziato un’evoluzione che ci ha portato ad avere dei guai. Non pensiamo all’essere, ma all’avere. Pensiamo di essere quello che abbiamo e ci confondiamo” ha detto Vasco.

Inoltre, il cantante ha aggiunto: “Siamo qui è una canzone d’amore sulla condizione umana. Io vedo tutte queste opinioni che sono in giro, tutti hanno un’opinione su tutto, sui social ci sono opinioni su tutti i tipi.  Non sappiamo più se siamo noi o la tecnologia che si sviluppa dentro di noi perché la tecnica sta sfruttando le nostre debolezze, la nostra aggressività, la nostra rabbia. Qui è il profitto che conta. Sei una persona che vale solo se sei utile. Se non sei utile vieni emarginato e allontanato“.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3766 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.