Si chiude la stagione di Deejay Chiama Italia, un programma che ha un segreto eternamente vincente

Si chiude un’altra stagione di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio Deejay con Linus e Nicola Savino coadiuvati da Matteo Curti, Farolfi, oltre ad Alessandra e Sara.

Se c’è un segreto da invidiare a DJCI è che sa superarsi in termini di share senza neppure dover cambiare troppo nel tempo. Già, perché Linus e Savino in tempo d’emergenza sono in grado di dare sicurezza, di offrire quella sensazione di “casa”.

Se c’è una cosa che a Deejay Chiama Italia sanno fare è mettere l’ascoltatore al centro. Non solo con eventi  in trasferta – tipo Deejay Ten a Lignano o Tour de Fans – ma anche con la capacità di farsi trovare pronti e almeno apparentemente interessati a qualsiasi argomento trovando continuamente la domanda giusta.

Il resto lo fa quel tipo di interazione che consente all’ascoltatore medio di potersi considerare – attraverso messaggi che quando possibile si tramutano in interventi telefonici – esperto di qualcosa, potendosi porre per breve tempo al centro dell’attenzione.  Altro che Clubhouse.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3116 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".