Si chiude il 2014 dello Zoo di 105. Ora vediamo cosa riserverà l’anno nuovo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è chiuso oggi il 2014 dello Zoo di 105. E’ stato un anno che si è letteralmente infiammato – non esclusivamente con episodi positivi – anzi – soprattutto da settembre.

Il ritorno di Paolo – bisogna ammetterlo – ha provocato reazioni non completamente entusiastiche e si è creata traagli ascoltatori una sorta di spaccatura  che per poco non ha provocato la chiusura del programma. Come detto già in altri post, però, a Noise ha fatto bene qualche anno di lontananza, almeno dal punto di vista disciplinare.

Mazzoli ha più volte cercato di far comprendere che la “parte mancante” del programma è impegnata in una sorta di trattativa con i piani alti dell’emittente, ed oggi il conduttore ha fatto chiaramente capire che è ora di risolvere certe situazioni e “rimettere insieme i pezzi”.

LEGGI ANCHE  Anche 105 Friends è in TV

Nelle ultime due puntate sono stati recuperati pezzi di storia forse dimenticati come “Andrea Ghisolfi” ed “Il vecchio bresciano“. In generale si è dato maggiore spazio – anche perché il programma ha 16 anni di storia – allo Zoo in “vecchio stile” col recupero di Scrocchignolo, dei Tamarri e Vito Scinniti.

Non potevano ovviamente mancare i due nuovi classici per eccellenza: si tratta di Santina – con la “Mestolata”  e la solita sfida di fine anno – ed il mitico “Dj Antony“.  Lo Zoo più recente è stato incarnato  da un paio di blocchi di Maccio e da un DiscoRetto.

LEGGI ANCHE  La nuova surreale querela a Marco Mazzoli

Quel che sarà lo Zoo nel nuovo anno è ancora difficile da capire, ma sono state due puntate all’insegna della ricerca di una Reunion, visto che quest’anno è stata una parola andata di moda anche in altre radio. Non a caso Mazzoli ha continuamente ringraziato ogni  ex collaboratore, come se volesse ricucire qualche strappo.  Una cosa è certa: i collegamenti con la cumpa hanno detto che l’anno prossimo sarà equivalente alla consacrazione di Luca Alba.

Lo stop farà bene al programma, specie da quando – come se non bastasse – è arrivata la condanna per Alan, che sta cercando di diventare definitivamente Aldo per scappare nello spazio. Aspettiamo di vedere quale Zoo porterà Babbo Leone. 

LEGGI ANCHE  Andrea Prevignano lascia la co-conduzione di "Buonasera Deejay"

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".