Ecco il cast dei Seat Music Awards 2020, che si svolgeranno nelle serate del 2 e del 5 settembre all’Arena di Verona e che saranno trasmessi in diretta tv da Rai1 in prima serata a partire dalle ore 20,35.
Il 2 settembre ci saranno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles a causa del lockdown), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.
Il 5 settembre ci saranno invece: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi, Francesco Renga ed Enrico Brignano.
Le serate saranno condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e trasmesse da Rai1 e Radio Italia Solomusicaitaliana, radio ufficiale che commenterà l’evento con Mauro Marino e Daniela Cappelletti. Quelli di quest’anno saranno premi dalla musica, dato che gli artisti saliranno sul palco in dedica ai lavoratori dello spettacolo.
Quest’anno, riporta Radio Italia: “il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, offrendo una visione a 360 gradi che permetterà al pubblico, distanziato lungo tutte le gradinate circolari, di vivere appieno la grandiosità e la magia dell’Anfiteatro”.
Ci sarà un appuntamento ulteriore il 6 settembre alle 16:00 su Rai1, intitolato “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”. Il narratore d’eccezione di questo speciale appuntamento sarà Nek, che partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona, per immergersi nella settimana che riaccenderà le luci sulla musica dall’Arena. I biglietti in vendita online, oltre che nei punti di vendita e nelle prevendite abituali.