Data zero del Tour 2018 dei Maneskin ieri sera all’AfterLife di Perugia. Un evento che come noto (e come per tutte le altre sedi della tournée) era completamente sold out da tempo. Grande era dunque l’attesa per questa prima prova live vera e propria.
E quale miglior partenza di Let’s get it started? La cover dei Black Eyed Peas con cui la band fece furore a X Factor, seguita poi dalla doppietta Take me out / Somebody told me, prima di passare al “temporale” di Ghemon. Tate in effetti le cover e non poteva essere altrimenti, ma alcune già le conosciamo bene dai loro video ancora prima di diventare famosi coi talent, e non possiamo non citare la fenomenale Vengo dalla Luna di Caparezza, completamente stravolta in stile proprio.
È stato coi bis però che la folla di fan si è definitivamente scatenata sulle note di Kiss this e naturalmente della trascinante Chosen. Ecco subito sotto la scaletta completa della serata. Un solo neo, se proprio voglia: si sperava che arrivasse qualche inedito, e invece di pezzi propri la band ha suonato solo le ormai ben note Recovery e Chosen. Vedremo se più avanti nel tour arriverà qualcosa di nuovo per interrompere i flusso di cover.
[amazon_link asins=’B07942RQ5B,B077X3986Q’ template=’ProductGrid’ store=’direradi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4c9f854-167e-11e8-bf7d-5d5309e651c1′]
Scaletta Maneskin Perugia
Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti dei Maneskin
Intro
Let’s get it started
Take me out / Somebody told me
Un temporale
You need me
Breezblocks
Gimme shelter
Pyro
Gangsta’s Paradise
Master blaster
Alors on dance
Recovery
Dirty Diana
Beggin’
Hey Mama
Vengo dalla luna
Prisoners / Catch me
BIS
Kiss this
Chosen