Finale Eurovision Song Contest 2021: la scaletta di sabato 22 maggio

Tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest 2021 che andrà in scena sabato 22 maggio. Tra i protagonisti ci saranno anche i Maneskin che dopo il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo hanno ottenuto di diritto un posto in questa importante rassegna canora.

Dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto al covid, l’Eurovision è tornato in scena all’Ahoy Arena di Rotterdam, dopo si sono già tenute le semifinali che hanno visto esibirsi i primi 39 paesi in gara, di cui solo 20 si sono qualificati alla finalissima.

Scaletta finale Eurovision 2021

Dopo le due semifinali andate in scena tra il 18 e il 20 maggio, delle 39 canzoni in gara solo 20 si sono qualificate alla finalissima di sabato, raggiungendo così i paesi che sono già in finale di diritto, ovvero Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, oltre all’Italia che sarà rappresentata dai Maneskin con Zitti e Buoni.

Ad aprire la prima semifinale sarà l’olandese Duncan Laurence, vincitore dell’Eurovision 2019. Per quanto riguarda la gara, saranno 16 le canzoni in gara. Durante la prima serata sarà trasmesso anche una clip registrata dell’esibizione dei Maneskin, effettuata durante le prove sul palco dell’Ahoy Arena.

Cipro / Elena Tsagrinou – El Diablo
Albania / Anxhela Peristeri – Karma
Israele / Eden Alene – Set Me Free
Belgio / Hooverphonic – The Wrong Place
Russia / Manizha – Russian Woman
Malta / Destiny – Je Me Cass
Portogallo / The Black Mamba – Love Is On My Side
Serbia / Hurricane – Loco Loco
Regno Unito / James Newman – Embers
Grecia / Stefania – Last Dance
Svizzera / Gjon’s Tears – Tout l’Univers
Islanda / Da∂i Freyr og Gagnamagni∂ – 10 Years
Spagna / Blas Cantó – Voy a quedarme
Moldavia, Natalia Gordienko con Sugar
Germania / Jendrick – I Don’t Feel Hate
Finlandia / Blind Channel – Dark Side
Bulgaria / Victoria – Growing Up is Getting Old
Lituania / The Roop – Discoteque
Ucraina / Go_A – Shum
Francia / Barbara Pravi – Voilà
Azerbaijan / Efendi – Mata Hari
Norvegia / TIX – Fallen Angel
Paesi Bassi / Jeangu Macrooy – Birth of a New Age
Italia / Maneskin – Zitti e buoni
Svezia / Tusse – Voices
San Marino / Senhit – Adrenalina

Dove vedere la finale dell’Eurovision 2021

La finale dell’Eurovision 2021 sarà trasmesse in diretta su Rai1. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming accedendo alla sezione Dirette di RaiPlay, il portale ufficiale della Rai. La diretta sarà disponibile anche su Radio2, con il commento della coppia formata da Ema Stokholma e Saverio Raimondo. L’appuntamento è per il 22 maggio a partire dalle ore 20.35.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3642 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.