Sapevate che su Radio Maria c’è un programma calcistico?

E’ una di quelle scoperte che arrivano facendo del sano zapping radiofonico quando la programmazione estiva non offre granché in un quasi  noioso pomeriggio di agosto.

Ad un certo punto ti trovi ad ascoltare un programma che parla di calciomercato, di fantacalcio e di campionato. Ci sono due ragazzi – Stefano e Gigi – competenti e pure simpatici.

Butti un occhio all’RDS,  e trasecoli quando ti accorgi di essere sintonizzato su Radio Maria, che ogni due giovedì per un’oretta trasmette un programma a tema calcistico nel quale tra l’altro c’è pure un gioco a cui prendono parte prevalente i ragazzini telefonando alla radio.  E coloro che si piazzano meglio nella graduatoria finale del quiz vincono i gadget dell’emittente.

La trasmissione s’intitola “Fuori Gioco”. Un altro titolo avrebbe integrato sia la funzione di Radio Maria, sia l’argomento pallonaro della trasmissione, “Sta-Dio”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2595 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".